Tessuti biologici:

una scelta etica e sostenibile

gots-logo_web_2018.png

Certified by ICEA

GOTS 21-63

OKEO.jpg

Fin dalla sua nascita, IllustraBimbi ha scelto di utilizzare un sistema sostenibile nella produzione dei tessuti, certificandosi in classe I dell’OEKO-TEX Standard 100: quella per prodotti adatti a bebè e bimbi fino a tre anni, perché atossici anche se succhiati, in quanto privi di sostanze nocive.

Ma abbiamo voluto andare oltre…

Con grande orgoglio, possiamo dire di avere ottenuto anche la GOTS, una certificazione che garantisce che il cotone sia stato coltivato in modo biologico, senza l’impiego di sementi geneticamente modificate o altri prodotti chimici nocivi. GOTS garantisce inoltre la tracciabilità dei prodotti dal campo al cliente finale, emettendo certificati di transazione in ciascuna fase della produzione.

La Global Organic Content Standard è la certificazione più riconosciuta e rigorosa. L’elemento fondamentale è che non si limita a coprire le materie prime e la produzione, ma anche i diritti dei lavoratori, la salute e il benessere di tutti i soggetti coinvolti nella filiera di distribuzione, il trattamento delle acque e l’uso di sostanze chimiche.

GOTS è uno standard impiegato da una catena di fabbricazione socialmente sostenibile e non inquinante. Contemporaneamente, fissa regole severe per tutte le imprese, che hanno questa certificazione, creando un indubbio valore aggiunto per i loro prodotti.

Con l’etichetta GOTS, si certifica che il tessuto è stato prodotto in modo socialmente responsabile e nel rispetto dell’ambiente.

Spedizione gratuita in tutta Italia per ogni acquisto sopra ai 100 euro!