Vestire con i disegni di Nicoletta Costa

ALBERO-STOFFA_edited.jpg
tessuti.png

E’ un mondo che dal 1980 Nicoletta continua a raccontare con parole ed immagini in decine e decine di storie: più di 500 libri, la gran parte tradotti in tutto il mondo, che ci fanno scoprire come pensano, come agiscono e come si comportano i bambini.

Nicoletta Costa è stata definita uno dei più grandi interpreti del “pianeta infanzia” a livello internazionale perché ha saputo conservare lo spirito dell'infanzia dentro di sé e vedere il mondo con gli occhi di un bambino.

Quello di Nic è un universo fantastico popolato da animali, nuvole, soli, lune, bambini, orsi, qualche strega nasona e maestre dormiglione. Ma soprattutto da colori intensi, armonici accompagnati da un tratto semplice.

I suoi personaggi, protagonisti di tante  situazioni narrative, giochi e attività, stimolano nei piccoli la fiducia in se stessi e nella vita: su tutti spiccano la Nuvola Olga e Giulio Coniglio, ma ci sono anche gli adorabili gatti, Orso Blu e i molti personaggi che sono entrati nell'immaginario dei bambini di intere generazioni.

Adesso Nicoletta Costa seguita a farci sognare  firmando una linea di tessuti che accompagneranno i bambini (e non solo) nel suo meraviglioso mondo!

ALBERO-STOFFA_edited.jpg

Spedizione gratuita in tutta Italia per ogni acquisto sopra ai 100 euro!